Firenze, cuore del Rinascimento, patria delle belle arti e della letteratura, diede i natali a Dante Alighieri e vide operare geni del calibro di Michelangelo e Leonardo Da Vinci. Città che conserva le opere di Raffaello, Botticelli, Offerte Lastminute FirenzeRembrandt, Caravaggio.

Attraversata dall’Arno ed arricchita dal verde delle colline, è meta di chi ama l’arte ed il buon cibo, con il Chianti e l’inconfondibile sapore dei suoi prodotti tipici e l’invitante aroma dei suoi vini.

L’arte alimentando i vostri passi vi farà procedere nel cuore della città: Santa Maria Novella, una delle più belle della storia d’architettura; Piazza del Duomo; Santa Maria del Fiore e la Cupola simbolo di Firenze; il Battistero di San Giovanni; Palazzo della Signoria (o Palazzo Vecchio); Loggia dei Lanzi; l’edifico degli Uffizi, ora uno dei musei più importanti al mondo; Ponte Vecchio, l’unico ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale e sede, sin dal 1500, di botteghe e laboratori degli orafi; Piazza Pitti con omonimo palazzo, nuova reggia della famiglia dei Medici, con un meraviglioso parco, il Giardino di Boboli.

Per un’atmosfera autentica passeggiate per Santo Stefano, un quartiere dove sono presenti numerose attività artigiane.

I fiorentini sono fieri di possedere gli esempi di bellezza, maschile e femminile, la Venere del Botticelli e il David di Michelangelo.

Valorizzazione ed attenzione viene riservata alle produzioni di pelletteria locali.